Biografia

Marco Sanna, AIS sommelier e ristoratore di Milano

Milano – Classe ’97. Lo so, probabilmente sono un ragazzino ai tuoi occhi, ma ti garantisco che ho qualcosa da condividere.

Figlio di ristoratore, mi interfaccio in questo campo sin dai miei primi passi tra i tavoli dell’umile ristorante di mio padre, del quale ad oggi sono orgogliosamente socio.
Crescendo, il mio interesse per il servizio di sala e in particolare per la sommellerie è andato aumentando in maniera esponenziale, fino alla decisione di intraprendere gli studi per diventare un sommelier a tutti gli effetti. Ecco quindi che nel gennaio 2019 ottengo la mia qualifica, a dir poco sudata seguendo la formazione della grandiosa delegazione AIS di Milano (Associazione Italiana Sommelier).

Marco Sanna, sommelier AIS e ristoratore di MilanoOltre alla gestione del ristorante mi occupo di tenere corsi di formazione, proprio sul vino in modo fisico su scala di Milano e online promuovendo il mio videocorso.
Inoltre sono un Ambassador di eccellenze italiane molto riconosciuto. Questa attività è svolta prevalentemente sul mio canale Instagram, dove pubblico e condivido le migliori cantine con le quali ho il piacere di collaborare.

Ti invito a seguirmi: scoprirai insieme a me questo fantastico ed inesauribile mondo del vino.

IG: @marcosannasommelier

Cheers