Biografia

Marco Sanna, Sommelier e ristoratore di Milano

Nato nella ristorazione, Marco Sanna è oggi socio dell’Osteria Tizio e Caio, attività nata nel ’94 dall’idea del padre, Salvatore. Qui, il giovane Sommelier esercita la sua passione tra i commensali ed occasionalmente nelle degustazioni da lui organizzate.
Prima con la passione verso la cucina, poi con le varie qualifiche riguardanti il servizio di sala, Marco diventa un Food & Beverage manager, e finalmente un Sommelier a 20 anni con l’associazione più riconosciuta in Italia. Conseguito il diploma, il neofita inizia una carriera molto concentrata, passando dalle padelle alla sommellerie, fino alla direzione di ristoranti, per poi tornare all’Osteria del padre come figliol prodigo.

Qui, oltre alla gestione del ristorante si occupa di tenere corsi di formazione proprio sul vino, di persona e su scala di Milano, oltre alla forma online proprio su questo sito.
Inoltre da circa un anno è un Ambassador di eccellenze, quindi promuovendo vari prodotti prevalentemente sul suo canale Instagram, dove pubblica e condivide i suoi assaggi, oltre alla sua vita da ristoratore.

 

IG: @marcosannasommelier